Lettere: Qualche valutazione sull’operato amministrativo Della Giunta

Caro Suzzara Week

Scrivo ,dopo la parentesi delle elezioni Regionali, e le primarie del PD, dove ha vinto Elly Schlin ,ed è un fatto positivo per me ,le prossime elezioni i sarannonell2024, le Europee, e si rinnoverà il consiglio comunale e il sindaco qua a Suzzara, con umiltà faccio qualche valutazione :

1)il problema che esiste in via Ippolito Nievo, con la coda di auto, nei momenti di punta e a passaggio livello chiuso ,mai risolto ,si può immaginare che chi entra in Suzzara possa entrare sempre per questa via ,e chi esce usi la via parallela, via U.Bassi,e la via dove c’è il super mercato Unes come smistamento, non mi sembra una buona idea fare multe a chi ha motore acceso ,soprattutto a chi viene da fuori Suzzara e che forse non sa di questa regola e per estremo ipotizzare un sotto passaggio,

2).In via Tazio Nuvolari non era più utile fare( a cantiere concluso) ,una rotonda al posto dello sparti traffico ,e il parcheggio posto sul centro della via ,farlo dove c’è il parcheggio dell’super mercato rossetto, ed eventualmente un sottopassaggio per la sicurezza , nella via al centro mettere un bell filare di piante da fare ombra. Ho letto che il Comune di Suzzara, ha  acquistato la sede dove c’è L azienda Socialis, da quello che si legge sembra che il comune ha sborsato 300000 euro, la domanda che faccio se la somma è stata tutta a carico dell’ comune di Suzzara visto che ci sono anche altri comuni? La futura manutenzione dell’immobile sarà a carico, dell’ comune suzzarese, Tuttavia si sono trovati i denari per questo acquisto, e non per L’ acquisto dell’ Parco la Quercia, a questo punto chiedo in modo ufficiale al gruppo consigliare PD, e al Partito ,il perché non avete fatto iniziative tali da portare L amministrazione comunale, all’ acquisto dell’ Parco. Resto in attesa quali siano i progetti di socializzazione, ed di aggregazione che si vanno a realizzare, con questa sede dell’Azienda  Socialis, per ora mi fermo qua alla prossima.

Fausto Motta Suzzara,

Nota grazie della lettera. Per quello che riguarda l’acquisto del Parco Quercia da parte del comune per farne un area di servizi , fiere , eventi, sport cultura,( L’auditorium c’è già e veniva usato dal comune per concerti di Musica Dal Vivo) alla proposta dell’allora Suzzara Civica,  fu risposto dalla giunta che non era interessata. Intanto aspettiamo da anni a Suzzara un area pubblica di di questo tipo , Suzzara città di 20.000 abitanti ne e sprovvista mentre Gonzaga 9.130 abitanti da anni c’è la ha, ed e in continua espansione  vedi le ultimi eventi.

One thought on “Lettere: Qualche valutazione sull’operato amministrativo Della Giunta

  1. SE IL COMUNE NON HA COMPRATO IL PARCO LA QUERCIA PROBABILMENTE NON NE AVEVA LE POSSIBILITA' FINANZIARIE!NON SI TIENE CONTO CHE GONZAGA AL DI LA DEGLI ABITANTI HA LE ENORMI ENTRATE DELLA FIERA DI SETTEMBRE E DI QUELLE DEL RESTO DELL'ANNO!

Comments are closed.