Calcio: Suzzara vittoria 2-1 di carattere contro Asola. La corsa salvezza continua.

Suzzara  2
Asola       1

Suzzara: Brognara Bonaccio Cherchiari Vezzani Vincenzi Zeroual Bulgarelli( 69' Nogaretti) Solci ( 49' Guastalla) GuasaTerragin Moretti Lomemmi (83' Borghi)All Artoni ( A disp. Zapparoli Dondi Micai Diuof Mirzoyan)
Asola : Marcolini Zaglio( 80' Torreggiani) Motta Bovi Cigala Beretta Di Mango( 63 Ivarone)Brentonico ( 85' Levorato) Burato ( 63'Morini) Chitò Galante All. Franzini( A Disp. Somenzi Baioni Boni Caldera Shima)
Marcatori: 77' Guastalla 83 Moretti. 92' Torreggiani
Arbitro: Cavaleri ( Treviglio)
Assistenti: Harwood ( Chiari) Dadati ( Chiari)
Note : giornata nuvolosa a tratti piovosa spettatori circa 150
Ammoniti: Di Mango Bulgarelli
Suzzara 26/03/2023: Nella prima domenica dell'ora legale i bianco neri giocano conto l' Asola. L'obbligo e la vittoria per sperare. Prima palla goal Asola Di mango per Galante in area piccola tiro al volo alto. Angolo Suzzara azione concitata in area che finisce con fallo di mano in attacco dei bianco neri fischiato dal direttore di gara. Palla a Bulgarelli che si porta al limite area tira altissimo. Galante cade in area Suzzara l'arbitro fa cenno di proseguire. Angolo Asola , Broganra respinge in mischia e allontana. Tiro di Bovi dalla distanza Brognara blocca in due tempi. Angolo Suzzara momenti di nervosismo in area poi il cross respinto dalla difesa degli ospiti. Vezzani ci prova da fuori area palla poco distante dal palo. Azione continua in area Suzzara: Galante si presenta davanti a Brognara, il portiere bianco nero gli chiude gli spazi e blocca il tiro evitando il peggio. La prima frazione  è 0-0.

Secondo Tempo : Inizio Asola, grande parata di Brognara su un bolide, diretto al sette di Galante ,sulla respinta Chitò tira e ancora il portiere bianco nero blocca doppia parata che vale un goal. Azione Suzzara palla in area piccola, Terragin anticipato e Marcolini blocca. Ancora Bovi che da fuori area tira sfiorando l'incrocio dei pali. Svarione Asola palla a Guastalla che si fa anticipare in angolo. Cigala cicca la palla che finisce a Vincenzi in un rigore in movimento tira al volo alto. Galante si libera in piena area tira un rasoterra destinato in rete, Zeroual salva sulla linea a portiere battuto. Altra respinta determinante di Brognara su punizione di Bovi. Suzzara, nel suo momento peggiore della partita, passa in vantaggio, assist di Terragin per Guastalla centro area che batte Marcolini 1-0. Suzzara la mette al sicuro Moretti stoppa e tira al volo un assists volante di Guastalla a centro area batte Marcolini 2-0. Urla la curva. Quattro i minuti di recupero. Arriva la rete Asola dal limite dell'area Torreggiani mette sotto la traversa di Brognara 2-1. Ma non c'è più tempo vittoria sofferta del Suzzara che si tiene in corsa play-out. Saluto sotto la curva. Ora un poco di luce si vede in fondo al Tunnel anche se il prossimo turno Suzzara fa visita alla capolista Pavonese. Piove sul terreno dell'ALLODI sperando che sia di buon auspicio. La classifica in fondo si è di molto accorciata e il traguardo play-out è tutt'altro che impossibile. Ci sono cinque squadre in sei punti Valsabbia 26 S.Lazzaro 25 Governolese 22  Montichiari 21 Suzzara  20, a cinque turni dalla fine, i giochi per la salvezza si riaprono. Lasciarsi i rimpianti alle spalle e guardare avanti ora è l'unica cosa che conta i ragazzi di Mr. Artoni.

Campionato Promozione CRL Girone D
Turno 25 26/03/2023 

Suzzara-Asola                2-1
Pavonese-Governolese     4-0
Castellana – S.Lazzaro       2-0
OME-Montichiari              1-1
Lodrino-Borgosatollo       0-2
Marmirolo-Cellatica         1-1
Vaslabbia-Vighenzi           1-1
Palazzolo-Orceana            0-0

Classifica
Pavonese     55
Orceana     44
Castellana  43
Asola           42
Vighenzi      41
Cellatica       38
OME             35
Borgosatollo 34
Palazzolo     31
Lodrino         30
Marmirolo    29
Valsabbia    26
S.Lazzaro      25
Governolese 22
Montichiari   21
Suzzara       2o

Campionato Promozione CRL Girone D
Turno 26  2/04/2023 ore 15,30
Pavonese-Suzzara

Asola -Marmirolo
Borgosatollo-Valsabbia
Cellatica-OME
Governolese-S.Lazzaro
Orceana-Castellana
Vighenzi-Palazzolo
Montichiari- Lodrino