Comunali 2019: I.Ongari presenta. SUZZARA FUNZIONA PIATTAFORMA WEB

Suzzara 19/03/2019: Sala gremita al cinema teatro Politeama di via Mazzini, per la partenza ufficiale della campagna elettorale del sindaco I. Ongari. Con lui i gruppi che sostengono il la sua candidatura da sindaco. Sinistra per Suzzara, Suzzara Futura, la lista dei Verdi e PD. L 'intervento di Ongari eècoadiuvato da una serie di slide proiettate sullo schermo, con le immagini dei diversi interventi da questa giunta nel quinquennio trascorso. Assieme alle foto, gli articoli di giornale, i commenti i post su Facebook dello stesso Ongari

Al bando gli slogan” ha attaccato Ongari “ In questi cinque anni di governo abbiamo cercato di fare rete, di cercare la partecipazione dei cittadini, perche da solo non si fa nulla, la prima parole e Rete abbiamo cercato da fare rete non solo quella della fibra, ma anche e quella elettrica stradale dei rapporti tra le persone, la rete della sicurezza delle telecamere installate, del Controllo del vicinato nato in questi anni, dove abbiamo anche ristabilito il dialogo tra le persone del welfare attivo, coinvolgendo le ultime generazioni, poi ci sono le riqualificazioni della Torre Civica, degli impianti sportivi dal tennis al centro “ Pavarini” alla pista dei via Lombardi, e altro ancora. Abbiamo tenuto il bilancio in ordine, Suzzara e il comune con la più bassa tassazione della zona, incontrando in cittadini, e infine scuola, quando mi sono insediato, c'erano assemblee, dove ci chiedeva dove mandare i i ragazzi-e a scuola, grazie a nostri interventi, alla nuova scuola edificata e al riqualificazione di vecchi plessi, molti problemi sono stati risolti.

Alla Domanda del conduttore della serata Marco Ascari “ E il futuro”

“ Il programma sarà presentato tra circa un mese, ma c'è un sito Suzzara funziona dove i cittadini potranno dialogare con noi, e segnalarci quello che non funziona”

Corsivo e Commento: Parte la campagna elettorale di I. Ongari come cinque anni fa in stile Kennediano, anche se Ongari apre dicendo di non amare gli slogan poi nelle pieghe del discorso qualcuno c'è “ Ci vuole la partecipazione di tutti da soli non si va da nessuna parte” un cosa già sentita oltreoceano a fine anni cinquanta del secolo scorso. Per non parlare del sito SUZZARAFUNZIONA una sorta di Piattaforma Rosseau in formato locale dove si possono scrivere pareri sulla città, la cosi detta politica dell'ascolto. Da dire che questo stile kennediano ha pagato nella scorsa competizione elettorale.