C.V. Zona Gialla: Nella Guerra in Ucraina mercenari ceceni o kazaki, vestiti da civili si aggirano per le città piazzando bersagli per teleguidare i razzi

Suzzara 25/02/2022 Sabotatori , probabilmente mercenari ceceni o kazaki, vestiti da civili si aggirano per le città piazzando bersagli per teleguidare i razzi (vedi foto). Nonostante i nostri notiziari diano per scontato la resa, Kiev resiste, l’esercito e il popolo ucraino sono sempre più determinati nel respingere l’invasione russa. Le sanzioni non potranno in nessun modo fermare il massacro, sembra che l’Europa e la nato abbiamo voltato le spalle e sperino in una veloce capitolazione. Siamo disposti a sacrificare un popolo per avere gas e combustibili a prezzi ridotti? NON È ACCETABILE.

Notizie dal fronte. I polacchi al confine con ucraina hanno installato ospedali per curare i feriti di guerra e accogliere rifugiati che presto arriveranno. L’esercito e il popolo ucraino sono compatti e fermamente decisi nel difendersi e respingere dell’ invasore russo che dopo aver colpito dal cielo con razzi ha trovato forti resistenze sul terreno. A breve aggiornamenti dettagliati sui combattimenti in corso. Per non dimenticare un accordo che doveva garantire all’ucraina pace e stabilità. Il memorandum di Budapest sulle garanzie di sicurezza è un accordo, firmato il 5/12/1994, con il quale l’Ucraina accettava di smaltire l’enorme scorta di armi nucleari che aveva ereditato in seguito alla dissoluzione dell‘URSS, aderendo al trattato di non proliferazione delle armi nucleari. Le testate nucleari (1.900) furono di conseguenza inviate in Russia per lo smantellamento nei successivi due anni.In cambio, l’Ucraina ha ottenuto garanzie da Russia, Stati Uniti e Regno Unito, successivamente anche da Cina e Francia, per la sua sicurezza, indipendenza ed integrità territoriale; l’effetto vincolante di questo impegno è discusso, almeno nella parte in cui farebbe scattare il casus foederis a carico del Regno Unito.
Contenuto dell’accordo 
Secondo il memorandum, la Russia, gli Stati Uniti e il Regno Unito concordano, in cambio dell’adesione dell’Ucraina al trattato di non proliferazione delle armi nucleari e del trasferimento del suo arsenale nucleare in Russia a: Rispettare l’indipendenza e la sovranità ucraina entro i suoi attuali confini. Astenersi da qualsiasi minaccia o uso della forza contro l‘Ucraina. Astenersi dall’utilizzare la pressione economica sull’Ucraina per influenzare la sua politica. Chiedere l’approvazione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite se vengono usate armi nucleari contro l‘Ucraina. Astenersi dall’usare armi nucleari contro l’Ucraina. Consultare le altre parti interessate se sorgono domande su questi impegni.Effetti Durante la crisi di Crimea del 2014, l‘Ucraina ha fatto riferimento a questo trattato per ricordare alla Russia che si è impegnata a rispettare i confini ucraini e agli altri firmatari che ne sono garanti e gli Stati Uniti che hanno sostenuto che il coinvolgimento russo viola i suoi obblighi nei confronti dell’Ucraina ai sensi del Memorandum di Budapest e in palese violazione della sovranità e dell’integrità territoriale dell’Ucraina.

Un Suzzarese in contatto con l’UCRAINA

Ps da oggi inizia la collaborazione con una Suzzarese che ha stretti contatti giornalieri con l UCRAINA e lo scenario di Guerra.