C.V. Zona Gialla: Dal Nostro Piccolo Solidarietà All’UCRAINA

Suzzara 24/02/2022: Come ormai tutti sanno nella notte e iniziato da parte dell’esercito Russo all ‘ Ucraina  riportiamo da facebook

Dopo due anni di interminabile pandemia speravamo tutti di poter ripartire con entusiasmo e determinazione riappropriandoci  non solo delle nostre vite ma immaginando un nuovo percorso di progresso per l’umanità. Questa mattina tale speranza si e’ spezzata alla notizia dei bombardamenti russi e delle vittime coinvolte. Non ho strumenti e conoscenze tali da poter prefigurare cosa potrà accadere, per ora solo tanta rabbia e dolore.
Ivan Ongari sindaco di Suzzara Da facebook

Corsivo e Commento: Dal nostro piccolo va la solidarietà al popolo Ucraino aggredito dalla Russi di Putin il novello Zar che parla di impero russo e vuole far tornare i fasti dell URSS sistema crollato 30 anni fa, che godeva e gode di ammirazione e nostalgie anche nelle nostre zone ( Sono frasi sue ).  Molte persone di nazionalità Ucraina vivono e lavorano a Suzzara e dintorni e hanno famigliari e amici nella zona di guerra. Considerazione fuori dai denti si sono susseguiti su social  diversi post, da parte anche di personaggi locali, con le solite farneticazioni ideologiche sull’occidente guerrafondaio, altri di solidarietà ai separatisti filo-russi, che giustificavano l’allucinante riconoscimento di queste repubbliche separatiste da parte dello Zar Putin, se poi ci mettiamo certe considerazioni sulla democrazia occidentale il quadro di stupidaggini è completo. Forse i guerrafondai sono altri adesso, non sono a occidente. Facciamo nostra una frase dello storico Ernesto Galli delle Loggia Cosa aspetta la UE a chiedere all’ UCRAINA di far parte dell’Unione” questo l ha detto in televisione prima dell’invasione. Ormai e troppo tardi poi certe battute sui Russi che no verranno più in via Via Monte Napoleone a fare a fare spese, se la potevano risparmiare. Delle sanzione UE la Russia se ne fa un baffo.