C.V. Zona Bianca:Fusione Suzzara-Motteggiana. Regalate dei computer al comune di Motteggiana!

riceviamo e pubblichiamo  scrivere a suzzaraweek@yahoo.it

Ha fatto veramente dei miracoli il Comune di Motteggiana per riuscire a giungere alle soglie dell'anno 2022 con un solo computer! Un solo strumento informatico, condiviso tra gli uffici dell'ente.  Ufficio tecnico, ragioneria, anagrafe, polizia locale, elettorale, patrimonio, segreteria, ufficio scuola, URP e protocollo, assessori e sindaco tutti in fila per poter usare il medesimo computer secondo le necessità. Cittadini di Motteggiana non lamentatevi se qualcosa va rilento o vien dimenticato, in fondo dentro al municipio c'è un solo computer… e anche una sola scrivania a sorreggere quel computer!
Niente sedia, lo si utilizza in piedi!
Esatto, non ci sono altri arredi nella sede municipale, il pubblico viene ricevuto in piedi, i dipendenti lavorano in piedi, gli archivi sono mucchi di faldoni accatastati sul pavimento. Il Consiglio comunale si tiene in videoconferenza, ognuno da casa propria, e la Giunta comunale si riunisce in piedi.
Come? Che dite? No, non stiamo scherzando.
É il Comune di Motteggiana stesso ad avallare e divulgare queste informazioni!
Massì, non avete letto lo studio di fattibilità della fusione Suzzara-Motteggiana? Quello approvato dal Consiglio comunale?
Esattamente, quello per il quale non risulterebbe il conferimento di alcuno specifico incarico professionale e che è pure giunto alla seconda versione.
Alla pagina 53, vedete la tabella dal nome “Immobilizzazioni”?
Quella tabella afferma che il Comune di Motteggiana possiede 244,70 euro di macchine per ufficio e hardware: sono i computer, le stampanti, le calcolatrici, il fax. Fate una veloce verifica: quanti computer si possono acquistare con quella cifra? Uno al massimo, e pure usato! Nella riga sotto, sempre in quella tabella, c'è scritto che il Comune di Motteggiana possiede arredi per 170 euro. Che ci fai con quella somma? Ci compri al massimo la scrivania per metterci su il computer usato. Ovviamente solo la scrivania, niente sedie.
Quei numeri son sbagliati? Può darsi.
Ma sono i vostri amministratori che hanno approvato quello studio e benedetto tale santa scrittura piovuta dal cielo che sta alla base della fusione Suzzara-Motteggiana.Se vi avanza un computer usato in casa, o qualche sedia, per favore, regalateli al Comune di Motteggiana!
Suzzara, 11/12/2021
Guido Andrea Zanini
Paolo Gadioli
Consiglieri comunali