C.V. Zona Bianca: Calcio Suzzara pareggia 3-3 con Goito ultima. Vittoria gettata al vento.

 

Suzzara           3
S.Goito           3    

Suzzara:Zpparoli Micai Caramaschi Visoli(Carlini) Vincenzi Sabaini Guastalla Messori Giaruffo( Serenghi) Marangi Mortari  All Pavesi
S.Goito : Ferrari Ciulla Beschi Turrini Zaglio Mortara Grigoli(DiBenedetto)  Saleri(Novello) Galante  Bovi  Ongaro All Franzini
Marcatori: 12′ Ongaro 26′ Marangi 35′ Mortari. 64′ Sabaini 69′ Grigoli 72′ Turrini
Arbitro : Signora Triboli ( Crema)
Ammoniti: Visoli Vincenzi Guastalla Turrini
Espulsi : Beschi
Note:  Giornata Grigia invernale con una leggera foschia. Spettatori 200
Suzzara 21/11/2021:  Si inizia con un appello per l UNICEF per le donazioni di Natale al  4525. Suzzara che spinge dai primi minuti. Guastalla scende sulla fascia salta l’uomo con un diagonale manda al centro area  per  Giaruffo intercettato, Giaruffo fugge sulla fascia  manda la palla nell’area piccola la difesa Goito con un po’ di affanno sbroglia. Vantaggio ospiti, amnesia della difesa Suzzara, palla finisce a Ongaro in sospetto fuori gioco, si invola e batte Zapparoli con un fendente colpisce prima il  palo, palla in rete 0-1.  Doppia parata di Ferrari su un cross di Messori. Ospiti vicini al raddoppio, solo una prodezza di Zapparoli evita la rete su sberla d Galante da pochi metri, sulla respinta  del portiere, tira Grigoli , la palla è deviata da Messori, finisce sul fondo. Pareggio Suzzara tiro diagonale di Marangi che inganna tutti e si infila sul palo lungo 1-1. Si accendono le luci artificiali sullo stadio ALLODI. Gran goal Suzzara cross di Marangi per Mortari, stacco perfetto in area, di testa batte Ferrari imparabilmente 2-1. Salvataggio  di Zapparoli di piede in uscita su Galante lanciato a rete, nel finale di tempo.
Secondo tempo:  Prima opportunità per gli ospiti, Galante si libera in area Suzzara tira alto.  Angolo Suzzara Marangi per Sabaini di testa anticipa tutti, batte Ferrari per il 3-1. Pericolo in area Suzzara Zapparoli chiude su  tiro di Grigoli.  Quando la partita sembra decisa, iniziano i muniti di follia bianco nera. Goito accorcia con un tiro dalla distanza di Grigoli 3-2. Goito pareggia Punizione dal limite di Turrini, buca la barriera, Zapparoli liscia la sfera che entra rete per il   3-3 del pareggio ospiti. La partita da Chiusa a favore del Suzzara, nel giro di pochi minuti si riapre. Sale il tono agonistico. . Parata difettosa di Zapparoli su uno spiovente di Ciulla il portiere rimedia in due tempi. Ospiti in dieci fallo da ultimo uomo di Beschi. Gran tiro di Marangi, sulla punizione successiva palla si stampa sul palo. Quattro minuti di recupero. Ultimo assedio bianco nero. Punizione che sibila davanti alla porta del Goito, Sabaini manca la deviazione vincente. Finisce qua Suzzara bloccato sul pareggio dall’ultima in classifica. Difesa bianco nera ha ballato oltre il dovuto, contro un Goito volonteroso e nulla più. Suzzara non la chiude con due goal di scarto a suo favore,  nemmeno riesce a gestire il vantaggio. Pari con molti rimpianti e qualcosa da rivedere.

Nota oggi la direttrice di gara signora Triboli di Crema non aveva l’ausilio e l’aiuto degli assistenti ufficiali(situazione già successa anche nelle partite scorse del Suzzara allo stadio ALLODI), al loro posto, due guardalinee, come in prima categoria, forniti dalle squadre, con il solo compito di alzare la bandierina quando la palla esce dal campo. Si pensava che il salto di categoria desse anche la terna ufficiale, invece abbiamo appreso, che si tratta di una scelta della federazione, di mandare i guardialinee ufficiali, solo in certe partite è altre no. Scelta bislacca, fatto salvo che il regolamento del gioco è uguale , che giochi la prima contro l’ultima  o contro la seconda. Un assistente ufficiale, nella partita di oggi allo Stadio ALLODI, avrebbe chiarito, la posizione dell’attaccante Ongaro, sul goal del vantaggio 1-0 del Goito, dalla tribuna, Ongaro  pareva  in sospetto fuori gioco. Senza nulla togliere al merito del realizzatore e al demerito della difesa bianco nera. Guardalinee ufficiali per tutti, sarebbe la scelta giusta. Sulla motivazione di un risparmio economico, di tale scelta, si commenta da sola.

Campionato Promozione CRL Girone D
Turno Dieci 21/11/2021
Suzzara-S. Goito  3 – 3

Castellana- Pavonese   0-1
OME-S. Brescia         1- 2
Valsabbia-Borgosatollo 3-2
Ospitaletto-Asola         3-4
Rezzato-Vighenzi        2-0
Montichiari-Bagnolese 1-0
Riposa. S. lazzaro

Turno Undici 28/11/2021
Suzzara – OME stadio Allodi ore 14,30

Bagnolese – Castellana
Borogsatollo – S. Brescia
Pavonese – Rezzato
S.Lazzaro – Valsabbia
S.Goito – Montichiari
Vighenzi -Ospitaletto
Riposa Asola

Classifica
Ospitaletto  21
Pavonese     15
Vighenzi     14
S.Lazzaro   13
Suzzara      13
Asola           13
Vlasabbia    12
Rezzato         12
Bagnolese    12
Borgosatollo 11
Castellana   10
OME              9
S.Brescia        9
Montichiari  9
S.Goito       4