Suzzara: M.Cinque stelle: SUZZARA IN BICI promessa elettorale

Suzzara 30/07/2019: Primo consiglio comunale della legislatura 2019-24. La parte del leone l ha fatta l'assestamento di bilancio, con l'investimento di 1.200.000 per scuole viabilità, edifici pubblici video sorveglianza che si aggiungono agli investimenti di marzo ( Teatro Guido, Villa Grassetti, Stadio Allodi, e i due cavalca ferrovia via Lenin e via Pasolini) 380.000 Euro per le scuole per scuole elementari e materne. L'assestamento e passato a maggioranza a favore PD, Suzzara Futura ,Sinistra per Suzzara contrari Lega Gruppo Misto Movimento cinque stelle. L'argomento che ha fatto più discutere, lo stanziamento di 60.000 Euro per un studio di fattibilità da affidare ad uno studio professionale per la progettazione della piste ciclabili sul territorio comunale.

Su questo è intervenuto Stefano Rosselli Movimento Cinque stelle “ In campagna elettorale era stato presentato un progetto di una serie di piste ciclabili( Suzzara in bici), come cosa fatta. Oggi si scopre che è tutto in divenire, e quello era solo un rendering, ora i cittadini si dovranno accollare il costo di uno studio di fattibilità”

Risponde Covizzi PD “ Quello che promesso in campagna elettorale era solo un idea, lo studio serve ad adattarla al territorio, poi saranno i cittadini a giudicare tra cinque anni”

Replica di Rosselli “ Dubito che i cittadini siano a conoscenza dei programma e tra cinque anni si ricordino, in ogni modo il mio voto e contrario, anche per questo ulteriore esborso”

Corsivo e commento: A maggio in campagna elettorale da parte della coalizione in un sera di maggio il rendering urbanistico del programma della giunta Ongari 2.0 oggi in carica. Comprendeva interventi sulla piazza e la famosa metropolitana SUZZARA IN BICI. Da quello che si è capito dal consiglio comunale del 30/07/2019, i tempi si allungheranno, e ci sarà uno studio di fattibilità di 60.000 euro per un progetto adatto al territorio, la somma di per se per un bilancio comunale come Suzzara è una goccia, piuttosto l'allungamento dei tempi di realizzazione  ci preoccupa, speriamo che nella primavera del 2024 ci sia la metropolitana ciclabile.  Sul giudizio del cittadini sue programmi elettorali delle ultime comunali, pochissimi li conoscono e non hanno influito minimamente sull'esito elettorale finale. Nel 2024 vedremo, forse l'uomo sarà su Marte, magari senza eventuali ritadi, lo vederemo sui social da Suzzara sulla metropolitana SUZZARA IN BICI