Suzzara in Nero: Furto in centro, probabili abuisvi. Dracula del Gasolio

Suzzara 8/06/2019. Erano da poco usciti per fare una commissione e al loro rientro si sono trovati la camera da letto in totale disordine. E' successo nella tarda mattinata di ieri a due coniugi ultranovantenni che abitano in un appartamento del condominio “Passera” di piazza Garibaldi. Probabiblmente i due anziani erano già stati presi di mira dai ladri che hanno approfittato della loro momentanea assenza per forzare la porta d'ingresso e infilarsi subito in camera da letto dove hanno aperto armadi, cassetti, rivoltato il letto, spostato quadri e mobili come se i malviventi fossero alla ricerca di un eventuale cassaforte. Il bottino racimolato dai ladri, tra denaro contante e monili d'oro, tutti ricordi di una vita, è di svariate migliaia di euro in corso ancora di quantificazione. Ma al di là del furto, gli anziani coniugi, alla vista di tutto quel disordine, si sono spaventati e la sparizione di loro ricordi più cari li ha resi ancora più emotivi e fragili tanto che per rincuorarli alcuni nipoti e parenti si sono recati a casa loro per sostenerli moralmente e psicologicamente. Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Suzzara. In piazza Garibaldi sono presenti alcune telecamere di videosorvegliana. Si spera che dalle immagini si possa scoprire qualche elemento utile alle indagini. .

Suzzara 8/06/2019. Tre cittadini rumeni residenti nel mantovano definiti dagli investigatori "“vampiri del greggio”, sono finiti nei guai, incastrati dalle indagini condotte dai carabinieri di Reggiolo (Re). I tre a bordo di un’autovettura “pulita” e dotati di taniche, imbuti e pompe hanno raggiunto un’azienda di autotrasporti con sede operativa nella zona industriale Ranaro per aspirare il carburante dai serbatoi dei numerosi camion parcheggiati all’interno. La banda come si evince dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’azienda, in meno di un’ora hanno trafugato circa 500 litri di gasolio per poi dileguarsi a bordo di un’Audi A4 station wagon scura. A denunciare il furto ai carabinieri di Reggiolo alla fine del mese di gennaio è stata la titolare dell’azienda che a corredo della denuncia ha consegnato i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza aziendale che riprendevano le fase del furto compresa la fuga a bordo dell’auto caricata dai malviventi con una ventina di taniche da 30 litri l’una contenti il gasolio trafugato. I carabinieri di Reggiolo avviavano quindi le indagini e grazie alle riprese video e all’analisi del sistema lettura targhe e della videosorveglianza comunale sono risaliti alla targa dell’autovettura usata per la fuga intestata a un cittadino rumeno residente a Suzzara. Le indagini si sono allargate quindi nel mantovano dove i carabinieri di Reggiolo hanno acquisito incontrovertibili elementi a carico degli indagati risultati tutti abitare nello stesso palazzo. A carico dei tre rumeni i carabinieri di Reggiolo hanno chiesto ed ottenuto ed ottenuto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un decreto di perquisizione domiciliare eseguita nella mattinata di giovedì che ha portato ad ulteriori riscontri in ordine alle loro responsabilità. Nel corso della perquisizione infatti. i militari dell'Arma hanno trovato i cosiddetti “ferri del mestiere” costituiti da taniche e tubi di gomma per “succhiare” il gasolio. Tutto il materiale è stato sequestrato. I tre rumeni poi sono stati denunciati alla Procura reggiana per concorso in furto aggravato.

Un rigraziamento a Mauro Pinotti.

Da qualche giorno la biglietteria del Pala Marmiroli nel parcheggio di via Volta( biglietteria esterna quasi mai usata) in evidente degrado e oggetto di uno dibattito su Facebook, che a Suzzara nei parchi pubblici e nelle ore notturne ci siano piccoli bivacchi e assembramenti con  realativo spaccio di droga non è un segreto per nessuno, resta da chiarire se questa tenda che copre l'entrata, sia stata messa da qualche inquilino occasionale sulla porta di un immobile di propoietà Comunale, al momento di questo articolo la tenda c'è ancora. a Seguire il dibattito sul SCOIAL

Paolo P.Pongo una domanda hai suzzaresi ma è normale che c’è un personaggio sconosciuto che vive nella colonna di faccia vista nel parcheggio del palazzetto? Spero che il riconfermato sindaco faccia qualcosa poi a giorni mostrerò foto

Elisa Binacchi È una cosa vergognosa

Andrea Cantoni Paolo ma sei andato dai carabinieri , a porre legittimamente la questione o hai fatto solo uso dei social?
Il “Comune” in ogni caso di cosa dovrebbe rispondere?
Viene il Sindaco direttamente a fare sgomberi?

Paolo P. Comunque la torretta è comunale dunque si dovrebbe muovere il comune …. per lei sig cantoni mi sembra che il comune non abbia mai la responsabilità…Per legge sottolineo legge un personaggio non può vivere in una maniera disastrosa dunque dovrebbe intervenire gli assistenti sociali caro sig cantoni

Andrea Cantoni Paolo, mi sembra una situazione un po’ più articolata, quella che descrivevi , anche a mezzo fotografico, rispetto a quella prospettata.
Giusto comunque se lo credi necessario , di segnalare la cosa di persona al comando di polizia locale e alla stazione dei carabinieri.
Si muoveranno sicuramente e faranno accertamenti in merito.
Ci dai un riscontro dopo la tua segnalazione?
Grazie

One thought on “Suzzara in Nero: Furto in centro, probabili abuisvi. Dracula del Gasolio

  1. Se uno in una mia proprietà in modo abusivo ne prende possesso,anche se persona mite e buona,io vado da vigili e carabinieri a denunciare il fatto,ma è mia proprietà…se viene segnalato lo stesso abuso in una proprietà del comune,perché mai chi rappresenta l’amministrazione pretende che chi segnala denunci? Ma di cosa si sta parlando?… Proprietà del comune sdegna l’azione pubblica-comune tu sei tenuto a muovere il culo e fare il tuo dovere…per cosa li avete chiesti i voti? Fatemi capire,.dove iniziano e dove finiscono le vostre competenze come amministratori-consiglieri comunali? Chi è responsabile delle proprietà comunali?…nemmeno lo sforzo di verificare la situazione?…esistono regole abitative,e quella della foto le infrange tutte….io accerterei di corsa la segnalazione,e vedrei di sistemare se occorre…questo è lo stimolo per candidarsi a funzionario comunale!!!!

Comments are closed.