Notte Bianca 2019:Disposizioni Generali e consigli utili

Notte Bianca Suzzara 2019 “I Love ’90 Edition”
Disposizioni Generali e consigli utili:

1. DRESS CODE. Il tema di quest’anno sono gli anni ’90 pertanto si consiglia possibilmente di vestire nello stile dell’epoca;
2. ACCESSO RESIDENTI – GREEN MOOD. Si invitano e si consiglia vivamente a tutti i residenti in città e delle frazioni più vicine di recarsi alla manifestazione in bicicletta o a piedi per evitare ingorghi e facilitare chi arriverà nella nostra Suzzara da lontano.
3. CHIUSURA STRADE. L’area della manifestazione sarà chiusa alla circolazione e saranno istituiti dei varchi come richiesti per legge dal TULPS e come da ordinanze dalle ore 8:00 in Piazza Castello e Largo Boselli/Piazza Garibaldi e dalle 14 in tutte le altre vie e piazze coinvolte nella manifestazione (Montecchi, Libertà, Cantoni Marca, Arrigo Luppi, Luppi Menotti, Corridoni, Cavour, Toti tratto Virgom – Streggia, Cairoli, Baracca).
4. VETRO. È vietato accedere all’area della manifestazione con materiale in vetro od oggetti che potrebbero arrecare offesa anche non volontariamente – il servizio di sicurezza potrà eseguirne il sequestro; allo stesso modo è fatto divieto di somministrare bevande in bottiglie, lattine e bicchieri in vetro.
5. ALCOLICI. È severamente vietato accedere all’area della manifestazione con superalcolici portati dall’esterno – il servizio di sicurezza potrà eseguirne il sequestro; le attività che somministreranno bevande all’interno dell’area della manifestazione sono tenute a non distribuire superalcolici e ad attenersi alle disposizioni di legge previste per gli alcolici.
6. SERVIZI IGIENICI. All’interno dell’area della manifestazione sono disponibili due aree di servizi igienici (piazza Castello e via Dante) e, inoltre, sono disponibili i servizi pubblici (non quelli privati o del personale) degli esercizi commerciali aderenti;
7. ASSISTENZA SANITARIA. Realizzata dalla CRI di Suzzara con due unità dislocate in piazza Garibaldi zona chiesa e in piazza Castello presso il municipio.
8. PARCHEGGI. Per le auto, oltre a tutti gli spazi disponibili nelle apposite aree di sosta nelle vie adiacenti all’area della manifestazione, si ricorda che i parcheggi disponibili sono i seguenti (i minuti a piedi sono stati calcolati su Google Maps facendo riferimento a Piazza Garibaldi):
a. Viale Zonta 5 minuti a piedi
b. Viale Rossellini (Conad Superstore) 14 minuti a piedi
c. Via Gramsci (Stadio Comunale) 10 minuti a piedi
d. Via Volta (Palazzetto Comunale) 10 minuti a piedi
e. Parcheggi Via Mitterand e limitrofi (IperCoop) 20 minuti a piedi
f. Via Donatori di Sangue
g. Via Marangoni
h. Via Diaz (ex Coop)
i. Via Madre Teresa di Calcutta (Supermercato U2) 13 minuti a piedi
9. SICUREZZA. Il servizio di sicurezza e vigilanza sarà a cura della Polizia locale in collaborazione con il comando dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con un contributo importante dei volontari della Protezione Civile.

La Notte Bianca rappresenta un importante momento di aggregazione per i cittadini ma anche di vetrina per coloro che arriveranno da fuori: chiediamo a tutti una mano, vuole essere la festa di tutti per tutti e non solo di chi l’organizza.