Diario Di Un Suzzarese sul Fronte in UCRAINA

Suzzara 26/03/2024 in questo periodo che ci avviciniamo alla Pasqua  ci arrivano foto e notizie da un Suzzarese che da mesi si trova in Ucraina. Una guerra che pare passata in secondo piano, mentre in Italia sui media in modo trasversale stanno guadagnando le posizioni(anche nella nostra realtà locale che c’è sempre stata) filo – Putin, tra giornalisti , intellettuali, politici, scrittori, attori e autori di murale che cercano notorietà, che si rafforzano dopo le discutibili prese di posizione del papa, forse un bagno di foto reali di quello che stanno facendo le truppe dello Zar gli fa bene. Il Primo a non volere la pace e Putin tutto io resto lascia il tempo che trova c’è stato un altro tempo fa in Germania eletto con elezioni condizionate dal terrore, a cui prima sono stati dati i Sudeti, poi parte della Polonia e poi ha scatenato una  guerra mondiale, assalendo a sorpresa chi si era accordato con lui….forse il Giabattista Vico andrebbe letto con i suoi corsi e ricorsi storici. Ps e vero che molti politici e l ‘Italia hanno avuto rapporti commerciali e politici con la Russi di Putin , giusto e allora che si fa ? Gli diamo quello che vuole ? Lasciamo l’Ucraina al suo destino? 

Ucraina Marzo 2024

Buongiorno dal confine russo-ucraino. Stiamo andando alle urne, aspettateci” Questi video sono stati pubblicati dalla Legione della Libertà di Russia e dal Battaglione Siberiano. “Il regime dittatoriale in Russia non può essere rovesciato in silenzio. Può essere rimosso solo con le armi in mano. Ieri sera abbiamo iniziato a mantenere la nostra promessa: ci sono battaglie sul territorio della Federazione Russa”, hanno scritto i militari. La Legione della Libertà di Russia ha aggiunto che i carri armati hanno attraversato il confine. I social media russi hanno riferito di combattimenti nelle regioni di Belgorod e Kursk. @liveukraine_media

Il villaggio di Tetkino nella regione di Kursk è completamente sotto il controllo delle forze di liberazione – Legione “Libertà di Russia” “L’esercito di Putin sta rapidamente abbandonando il villaggio, abbandonando posizioni e attrezzature pesanti”, – dice il messaggio. Una parte dell’opinione pubblica riferisce che i carri armati russi si stanno ritirando sulla seconda linea di difesa da Tetkino verso Glushkovo. E pubblicano video con colonne di equipaggiamento dell’esercito russo.

A Odessa, 14 morti e 47 feriti dopo gli attacchi balistici russi. Tra i morti ci sono un soccorritore e un paramedico. Sono arrivati ​​sul luogo della attacco, dopo di che è stato effettuato un secondo attacco. Russia è una via di mezzo tra Hamas e Isis, solo su scala più ampia.

Grazie a chi ci ha inviato foto e notizie