Corona Virus: Suzzara è ZONA ROSSA.

Ultima ora 8/03/2020: Il governo ha reso tutta la Lombardia e altre 14 province 'ZONA ROSSA'(non è piu una bozza come riportato nell articolo sotto di ieri sera ma definitivo). Nel decreto illustrato a tarda notte dal premier, Giuseppe Conte, vengono vietati l'ingresso e l'uscita, e sono previste ulteriori restrizioni, dalla LombardiaSuzzara rientra nella ZONA ROSSA) e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli.

Suzzara 8/03/2020: Suzzara come tutta la Lombardia è ZONA ROSSA

"Sono state definite le nuove misure nazionali di contenimento dell'emergenza. Nell'articolo 1 della bozza del nuovo decreto del governo compare il divieto di ingresso e di uscita dalla Lombardia e da altre 11 province, e l'estensione delle zone controllate a Piemonte ed Emilia-Romagna. Nel dettaglio, le province diventate "zona rossa" sono le seguenti: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria. Tutte le nuove disposizioni sono valide dall'8 marzo fino al 3 aprile. Non pienamente soddisfatti i governatori di Lombardia ed Emilia Romagna. Attilio Fontana commenta: "La bozza del provvedimento del governo sembra andare nella direzione giusta ma non posso non evidenziare che sia a dir poco pasticciata". Più critico Stefano Bonaccini: "Ho chiesto al presidente Conte e al ministro Speranza, in una logica di leale collaborazione, di poter lavorare ancora alcune ore per addivenire alle soluzioni più coerenti e condivise".

Fonte quotidiano" LA REPUBBLICA"

Corsivo e Commento: provvedimento e chiaro. Suzzara è ZONA ROSSA  in confine con l Emilia Romagna, confine regionale che passa a pochi metri dalla periferia della Citta del Premio, non sarà più possibile passare questo limite, divisorio di due ZONE ROSSE, in quanto Luzzara in provincia di RE fa parte di quel novero di province non lombarde, che rientrano nel provvedimento. ZONE ROSSE  Da cui non si può ne entrare ne uscire, oltre a tutte le regole da seguire, già in vigore. Il Covid-19 definita qualche giorno fa una normale influenza, ora non lo è più, che presenta sul terriotorio nazionale un numero di positivi in crescita esponeziale. Suzzara per ora non ha contagiati, in provincia di Mantova ,il Corona Virus è già entrato, mandando sotto pressione l' Ospedale" CARLO POMA". Ora si tratta di capire come si evolverà la situazione, lunedì alla ripresa delle attività produttive. di aziende come IVECO, Suzzara è inoltre attraversata dalla Csipadana.