Corona Virus: Politica Suzzarese Nicoletta Trentini F.D.I. Risponde.

Due parole con Nicoletta Trentini Fratelli d' Italia Suzzara

Sono stati giorni convulsi a Suzzara a livello politico locale non solo per la Pandemia?

“Alla luce dei recenti articoli apparsi sui media, devo precisare a difesa ed a supporto di Luisa Melli e del Gruppo Misto,che il consigliere rappresenta in consiglio comunale. Senza entrare ancora una volta nel merito dell'origine degli scontri verbali degli ultimi giorni, mi preme sottolineare che il percorso politico fin qui seguito da Luisa Melli è stato caratterizzato da un atteggiamento di coerenza per il ruolo che gli elettori della coalizione di centro-destra le hanno affidato ed un grande rispetto per quegli alleati che mettendo simboli,facce e nomi per la sua candidatura a Sindaco di Suzzara le hanno tributato fiducia, credibilità e la speranza di aria nuova.La speranza non si è concretizzata,tantè che sia Luisa Melli come pure gli alleati che hanno preso più consensi di F.D.I. siedono tra i banchi della minoranza all'opposizione. 'Opporsi' alla maggioranza è un dovere delle minoranze,che avendo ricevuto mandato dagli elettori attraverso voti e preferenze hanno il compito di pungolare,,interpellare,presentare mozioni su quelle questioni del territorio,che evidentemente non sono gestite come si deve secondo quella parte dei cittadini che non ha votato per la maggioranza.

Allora accordo pieno con Luisa Melli e il gruppo misto?

Ebbene, 'opposizione' alla maggioranza,nelle forme e nei modi previsti,si è vista – ad oggi – fatta esclusivamente dal consigliere Melli,che puntualmente sollecita la controparte, dopo un corretto confronto anche con quelle forze politiche che non siedono in consiglio comunale,ma sono comunque attive e pensanti,costituite da cittadini,legati ad altri cittadini ed alle loro aspettative per la città in cui vivono e lavorano. E che hanno votato per una coalizione che aveva lei come candidato Sindaco.

Ma non ci sono rappresentanti di F.D.L in cnsiglio Comunale?

Non mi risento quando si dice che FdI non siede in consiglio,perché è vero; sono poco d'accordo riguardo all'affermazione che il centro destra a Suzzara non esiste,perché evidentemente non lo si vuole ammettere; prendo con la dovuta cautela che 'esiste solo la Lega', perché sarebbe già qualcosa,se cosi fosse.

Ci sono state dei distinguo da parte di due consigliere della LEGA sulle mozioni presentate. Come lo spiega? Rimarcando la loro presenza e l'assenza di F.D.L.?

Ma non mi posso tacciare quando quella stessa parte della Lega,rispettivamente con ruolo di capogruppo e di vice-presidente del consiglio, afferma ' il centro destra siamo noi' ,si scaglia con meschinità contro colei che,la Lega per prima, ha voluto appoggiare come candidato sindaco e poi non fa assolutamente nulla né di centro-destra né di leghista. Le volte in cui le due consigliere sono state meno allineate con la maggioranza,pure in frangenti in cui mozioni ed interpellanze erano state proposte dalla loro stessa parte,è stato quando si sono astenute. Ed è successo sistematicamente. Quindi, a conti fatti, l'operato di Luisa Melli è quanto più di centro-destra si sia visto finora a Suzzara.

Grazie dell intervista ripetiamo l'appello a tutti consiglieri e componenti della giunta se hanno qualcosa da dire o comunicare scrivere a suzzaraweek@yahoo.it