Comunali 2019:Incontro tra i candidati sindaco solo a due?

Suzzara 9/05/2019: l' Incontro organzzato dal mensile ECO DI SUZZARA tra i candidati sindaci, si terrà al cinema Politeama Anzi che al Dante, come in un primo tempo previsto. L'incontro stando alle ultime notizie sarà a due anzi che a a tre, saranno presenti Ivan Ongari ( PD , Suzzara Futura, Sinistra Suzzara Verdi) e Stefano Rosselli ( Movimento Cinque Stelle), da tempo Maria Luisa Melli( Suzzara Civica e Centro Destra) ha annunciato di non partecipare al suddetto incontro. Infatti la stessa sera la lista Suzzara Civica presenterà il proprio programma la nella sala del CPF Bertazzoni a Suzzara. Che a Suzzara ci sia un certo clima di astio e tensione lo si nota,  un silenzio strano avvolge questa tornata elettorale che appare tutt'altro che scontata. Poi Ongari vincerà al primo turno  tutto torna nella cosi detta normalità. Solo adesso si parla di programmi fino ad oggi la polemica e stata del tutto ideologica, scadendo anche nel cattivo gusto.

Ci sentiamo pero di fare alcune riflessioni, la prima che anche a Suzzara il 1900,  è finito qualcuno non se ne accorto siamo nell'era dei web e social indietro non si torna. Il Grande partito al potere che tutto controllava, con la sua festa estiva dava il meglio di se, la città operaia la seconda Stalingrado d' Italia dopo Busto A. cioè Suzzara forse non esiste più. A Suzzara ci sono fasce di gente non più assimilabili che cambiano voto ogni volta, addirittura non votano,  sono un mina vagante, quariteri dove il malcontento serpeggia,l'integrazione tanto voluta dalla giunta non è del tutto riuscita . Agli eventi elettorali di questi giorni( i tre candidati si sono già incontrati in un dibattito della conf commercio) si vedono solo addetti ai lavori, la città pare stare da un altra parte. Il centro che ormai è un deserto,  frequentato solo da persone anziane o da stranieri, di questi solo le ultime generazioni, ormai italiane votano, e non sono pure loro controllabili, non è scontato che votino da una sola parte. In tutto questo, ci sono questi eventi come il dibattio dell' ECO DI SUZZARA dreby a tre(o due) che nulla spostano. C' solo da aspettare il 26/05/2019 vedremo. Per quello che riguarda suzzaraweek, si ribadisce che l'alternanza di governo è un volare(a Suzzara non c'è mai stata, e vale per tutti oggi si è per l'alternanza dove non si governa altrimenti anche 70 anni al potere vanno benissimo) e se accade anche da noi ben venga, questo magazine non deve nulla a nessuno continuerà a fare quello che ha sempre fatto, per chi lo legge e non sono pochi

Nota 1: sui muri della città e stato affisso il regolamento die comizi elettorali e in piazza Garibaldi c'è il palco, ma c' ancora qualcuno che li farà?

Nota 2: in questi anni e in questi giorni si sono visti cambio di partito e schieramento nel nostro piccolo, gente che fino al giorno prima era all'opposizione, oggi è sostegno della maggioranza, poco male, scelte legittime, ma vale come sopra, attenzione che l'elettore ha la memoria lunga come qualcuno fa notare, ma anche quella delgi ultimi mesi.

One thought on “Comunali 2019:Incontro tra i candidati sindaco solo a due?

  1. Anche se sei ina persona fisica e non una azienda, fai pubblicità, propaganda e divulgazione informativa.

    Quindi, o hai un sito amatoriale e fai informazione quando non potresti, oppure sei un professionista analfabeta e non sei in regola con le normative.

    Lo dice l’articolo 2630 del Codice Civile.

    La mancata indicazione del numero di partita Iva nella home page del sito internet è punita con la sanzione amministrativa da 258 a 2065 euro.

    E nel caso di applicazione della sanzione, la stessa è a carico del proprietario del sito web che è l’unico responsabile dei contenuti e di quello che propone nel sito web.

Comments are closed.