Comunali 2019: Tra liste fiorite a primavera e dati del 2014

Suzzara 6/03/2019: l'articolo sulla nuova lista Sinistra per Suzzara e il commento ha fatto rumore. Il segretario del PD di Suzzara  M. Artoni ci invia i dati del 2014(Vedi sopra) dove asserisce che anche senza l'apporto della lista Suzzara Bene Comune non ci sarebbe stato ballottaggio. Questo lo sappiamo c'eravamo al tempo. Ringraziamo dei dati, ma al tempo c'era l'ombra del ballottaggio su Suzzara, guarda caso, sorse una lista Suzzara Bene Comune con persone del vecchio PCI, delle amministrazione passate e qulache striatura verde, questo per recuperare un elettorato locale, non Renziano( allora Renzi tirava anche a Suzzara lo si e visto alle Europee).Tutta roba d'archivio, Renzi* a livello nazionale non c'è più, . Oggi il fenomeno si ripete, le liste fiorite a primavera sono piu di una, e sono tornati anche i Verdi, quella parte di verdi, come l' ex assessore Giulio Daolio, che sono stati in giunta con l'allora PDS, in più ci sono: Suzzara Futura altra lista nata oggi con una fronda di Suzzara Civica, e ultima in ordine di tempo Sinistra per Suzzara , tutte dalla parte del candidato Sindaco favorito Ongari( anche a questo giro). Poi c'è l'operazione di Maria Luisa Melli,  che vede Suzzara Civica alleata al centro destra, con partita che sono sempre stati presenti sul territorio Lega e Forza Italia, meno Fratelli d' Italia. Un operazione da molti discussa, ma che in un certo modo ha fatto chiarezza. Si preannuncia una corsa a tre candidati sindaci: Ivan Ongari, Maria Luisa Melli in attesa del candidato del Movimento Cinque Stelle. Vedremo Ongari vincerà al primo turno con il 60% come già si dice, per l'operato della sua giunta…magari forse parliamone. Confrotiamoci sui contenuti dei problemi della città, che vanno forse oltre gli schieramenti.

Ps l'onestà e la brave persone, non sono peculiarità della sinistra, nelle della destra o di chi altro(sono un precondizione),  neppure le capacità amministrative a Suzzara e altrove.

*Piu di una volta il sindaco Ongari ha sotenuto che la sua giunta si rifaceva al governo Renzi era la politica Renziana portata a livello locale lò ho è ancora anche per la prossima legilatura in caso di rielezione?( che molti danno per scontata)