Comunali 2019: Candidati a Confronto sul Commercio

Suzzara 2/05/2019: incontro dei tre candidati sindaci organizzato dalla CONFCOMMERCIO  dal delegato di Zona Gabriele Iori, con gli operatori del settore, del centro storico e non solo della Città del Premio. Lo stesso delegato ha proposto in anteprima ai tre candidati I.Ongari M.L.Melli S.Rosselli, una serie di tematiche in un documento che propone contromisure suggerite dagli stessi operatori – imprenditori del settore

Se il commercio sta bene la Città sta bene, se il commercio muore la città si spegne “ questa la massima che ha ribadito G. Iori e scritta sulle slide a grande schermo.

Il Dibattito moderato da Susanna Davanzo, hanno preso a turno la parola i candidati

Stefano Rosselli (Movimento Cinque Stelle): “ Concordiamo sul molte cose, aggiungo la necessità del recupero delle fontane di Piazza Garibaldi, creare un mercato contadino permanente,aumentare il decoro del centro tamponando il degrado dei negozi chiusi, rivedendo il piano del traffico, come nella situazione di via I.Nievo, tutelando la qualità dell'aria, senza penalizzare nessuno, poi c'è il discorso della attrattiva turistica a Suzzara, che c'è contrariamente a quanto si pensa, con diverse eccellenza come il Parco di S.Colombano e la Galleria del Premio, questo patrimonio va mostrato. Infine auspico che il tavolo permanente del Commercio che abbiamo proposto in questi cinque anni respinto, venga attuato, qua non ci sono nemici in questa campagna ma solo persone che hanno visioni diverse del futuro della città” applausi.

Il Sindaco Ivan Ongari(PD. S.Futura, Sinistra a Suzzara Verdi) : “ In questi cinque anni siamo intervenuti in molti punti per migliore la città: Proseguiremo il confronto con i commercianti nella rigenerazione urbana, si può sempre rivedere qualcosa, a presto come PD presenteremo le nostre proposte per il centro”

Maria Luisa Melli( Suzzara Civica , F.Italia Fratelli D' Italia Lega S.P. ): “ Le nostre proposte sono in gran parte quelle del documento della Confocommercio, maggiore sicurezza sviluppo per le imprese questa amministrazione è stata carente, un rapporto con la regione che non c'è stato in questi anni, l'ufficio del commercio ha scontentato molti comune partner, facile ora promettere ma serve capire perche siamo ancora qua, le scelte passate hanno allontanato i cittadini dal centro, …poi il degrado le fontane in disuso da anni, e la situazione della torre restaurata con i fondi del terremoto del 2012” Questa frase ha provocato la reazione del pubblico e la risposta del Sindaco I. Ongari “ La torre e stata ristrutturata con con fondi regionali e di un rimborso assicurativo stipulato in precedenza”

Nel finale intervento di F.Bigi presidente PRO-LOCO " Vorrei attirare l'attenzione dei candidati sindaco agli operatori del terzo settore e del volontariato che anche a Suzzara mettono a disposizione parte del loro tempo, per la Città"

A commento vi invitiamo a leggere il link sotto