Calcio: Suzzara vince 2-1 contro la Governolese il primo Match-Ball salvezza !

Suzzara           2
Governolese  1

Suzzara: Borgnara Bonaccio Cerchiari Vezzani Vincenzi Zeroual Guastalla Solci Terragin ( 78′ Borghi 81′ Nogaretti) Moretti Bulgarelli (64′ Lomellini) All Artoni ( a disp. Zapparoli Micai Dondi Diouf Garutti Nogaretti Borghi Sanseverino )
Governolese : Bertolani Frigò Cenzato ( 84 Todeschi) Magro( 6′ Berni) Lonighi Della Pellegrina Mazzocchi Gjnaj( 66′ Delbar) Omoregie (70 Salvini) Berutol ( 63” Pacilli) Akinbinu All Mutti ( a disp. Morandi Berini Gatti Basso Del bar Zerman)
Marcatori: 44′ Mazzocchi 53′ Guastalla 85′ Solci
Arbitro:  Giorgino  P.( MI)
Assistenti: Monardo F. (BG) Marini V.(BS)
Ammoniti: Vincenzi ,Guastalla ,Zapparoli , Frigo F. , Cenzato Bertuol
Note : giornata estiva e soleggiata spettatori circa 300 con buona presenza da Governolo

Suzzara 16/04/2023: Suzzara che si gioca il primo match-ball salvezza in uno scontro diretto contro la Governolese piena di ex. Un partita da dentro-fuori per i ragazzi di Artoni in uno stadio ALLODI stracolmo. Partita che inizia subito con un cambio si infortuna, Magro, sostituito da Berni per gli ospiti. Partita giocata a viso aperto, primo tiro di Bertuol palla a lato. Acuto ospiti Akimbinu si invola anticipato in angolo al limite dell’area piccola. Angolo Suzzara batti e ribatti in area ospiti conclusione di Solci alta. Ancora Solci su cross da calcio d’angolo manda di testa di poco alto. Ancora Moretti colpo di testa in piena area e palla fuori di poco, il portiere Bertolani era sulla traiettoria. Punizione di Guastalla Bertonalni respinge palla torna in are colpisce Solci da tu per tu con il portiere tira, palla che esce di poco. Fallo in area Suzzara di Bonaccio su Cenzato l’arbitro decreta il calcio di rigore. Tira l’ex Mazzochi che realizza 0-1.

Secondo Tempo : Azione iniziale prolungata della Governolese punizione di Akimbinu respinta di Brognara, sfera finisce a Bertuol con un tiro teso manda la palla contro la traversa. Suzzara arriva al pari fuga di Terragnin tira una diagonale che Bertolani devia ma arriva Guastalla che ribadisce in rete 1-1. Partita che si fa nervosa. Suzzara che ci prova a ad andare in vantaggio ma la Governolese è attenta. Il tempo corre. Tiro in giravolta di Akimbinu in area palla a fil di palo. Serpentina  di Lomemllini, che semina il panico nell’area degli ospiti ma ottiene un angolo. Tiro di Pacilli dalla distanza palla altissima. Suzzara si porta in vantaggio tiro di Solci forse deviato, in mischia, si insacca alle spalle di Bortolani 2-1. Mancano cinque minuti più recupero, forse i più lunghi del campionato per i bianco neri. Di quattro minuti è il recupero. Lomellini ha la palla per chiuderla, sgroppata del bianco nero in campo aperto, ma davanti a Bortolani cincischia e  il portiere neutralizza. Ma non c’è più tempo Suzzara s’aggiudica il primo match-ball salvezza, aggancia la Governolese in classifica, avvantaggiato dallo scontro diretto. Festa sotto la curva. Ora la salvezza non è più cosi difficile.

Nota: Ora Suzzara abbandona l ‘ultimo  posto  e vede il S.Lazzaro quartultima. Ora se Salvezza ci sarà va dato merito alla società ai ragazzi che ci stanno credendo all’allenatore Agide Artoni entrato in corsa. Al pubblico dello Stadio ALLODI, il colpo d’occhi di oggi era di un altra categoria, ma per ora manteniamo l’attuale.

Campionato Promozione CRL Girone D
Turno 27 16/04/2023
Suzzara-Governolese 2-1

Castellana – Vighenzi      1-3
OME-Asola                         2-1
Lodrino – Cellatica           0- 2
Marmirolo- Pavonese        0-1
Valsabbia-Montichiari      0-0
Palazzolo-Borgosatollo     2-2
S. Lazzaro-Orceana             2-3

Classifica
Pavonese      61
Orceana        50
Vighenzi       47
Asola              45
Castellana    43
Cellatica        41
OME               41
Borgosatollo 38
Lodrino        33
Palazzolo       32
Marmirolo   29
Valsabbia       27
S. Lazzaro      26
Suzzara       23
Governolese 23
Monitchiari   22

Campionato Promozione CRL Girone D
Turno 28 23/04/2023 ore 15,30
Suzzara-Marmirolo
Asola -Lodrino
Borgosatollo-Castellana
Pavonese-OME
Cellatica – Vlasabbia
Governolese – Orceana
Vighennzi – S. Lazzaro
Montichiari-Palazzolo