Calcio : Suzzara sconfitta 0-4 contro S. Brescia

Suzzara      0
S. Brescia  4

Suzzara : Ruggiero Bhususanu Ceretta( 66′ Carceo) Sannino Soave ( 46′ La Pietra)Puro ( 66′ Salim)Nasto E. Hamid Allegertti Laou 8 49 Vetere)Giova ( 46′ Capucci)All Petrassi ( Salerno Quartararo )
S. Brescia: Romeda(80′ Guerra) Piazza Capra(57′ Pasini) Rigamenti Deaber Stefana(57′ Maifirini) Panelli Scariolo Piaccaluga( 71′ Maglio) Elvezia ( 46′ Nucera) All Lisarotti ( Guerra Merli D’annibale Bruno Chindea)
Marcatori :2′ 9′ 75’Scariolo 39′ Piccaluga
Arbitro : O. Jomeuh ( Treviglio)
Assistenti: M. Elghachi (BG) F. Finardi ( Treviglio)
Ammoniti : Ceretta Hamid Bushusanu
Note : Giornata di sole primaverile. Spettatori circa 150.
Suzzara 24/03/2024: Inizia male per il Suzzara , dopo neppure due minuti svarione difensivo bianco nero e Scariolo si invola e con un fendente batte Ruggiero 0-1. Arriva il raddoppio ancora con Scariolo palla di rimbalzo che arriva all’ attaccante Bresciano che con un diagonale realizza lo 0-2. Parata di Ruggiero su colpo di testa di Elvezia da pochi passi. Punizione ospiti Stefana colpisce il palo pala a centro area poi la difesa bianco nera manda in angolo. Arriva lo 0-3 punizione dal limite tiro a rientrare di Piccaluga che si infila sul palo lungo. Finisce il primo tempo.

Secondo Tempo: Inizia con alcuni cambi nelle due squadre. Occasione ospiti con Scariolo a centro area schiaccia di testa, palla di poco a lato. Acuto Suzzara tiro di Cappucci dal limite area Romeda devia in angolo. Bordata di Vetere, tiro teso che che impegna Romenda in respinta. Quarta rete di Scariolo punizione dai trenta metri che supera la barrire e si insacca sotto la traversa 0-4 realizzando un tripletta( nella foto la prima rete dell’attaccante Bresciano). La partita in pratica finisce qua.

Nota: A tre turni dalla fine  Suzzara è retrocesso matematicamente in prima categoria. Finisce una stagione iniziata con un un progetto poi non riuscito. Ora si volta pagina, vedremo. Poi a giugno ci sono le elezioni per il nuovo sindaco e giunta. Con il nuovo assessore allo sport , ci saranno molte tematiche da affrontare, ferme in questi anni, dall’impiantistica sportiva a partire dallo stadio ALLODI fatiscente da anni, ad un area per gli sport all’aperto che  Suzzara aspetta da sempre , dal mondo industriale economico di Suzzara da sempre assente nello sport a Suzzara( i risultati nel calcio e in altri sport sono stati ottenuti con risorse esterne), legare il proprio nome ad un realtà sportiva locale non è un elemosina fastidiosa ma forse un investimento, che può avere un ritorno, com’è accaduto in molte realtà dalle dimensioni di Suzzara anche vicine . Buona Pasqua a tutti.

Campionato Promozione CRL Girone D
Turno 26 24/03/2024
Suzzara- S. Brescia 0-4

Cellatica -Lodrino 3-0
OME- Cividatese 1-0
O Iseo- Asola 0-2
S. Lazzaro – S Pancrazio 5-0
Marmirolo-Borgosatollo 0-0
Vhigenzi-Rezzato 2-2
Vobarno- S.Maris 0-1

Classifica
Vighenzi 53
Cellatica 51
Vobarno 47
Asola 44
S. Maris 43
O. Iseo 41
Marmirolo 38
Lodrino 38
S.Brescia 37
Rezzato 33
S.Lazzaro 32
S.Pancrazio 29
Cividatese 27
OME 27
Borgosatollo 25
Suzzara 12*
* Retrocesso in prima categoria

Campionato Promozione CRL Girone D
Turno 27 7/04/2024 ore 15,30
Asola-Suzzara

Borgosatollo-S.Lazzaro
Cividatese-Cellatica
Lodrino-Vighenzi
Rezzato-Vobarno
S.Pancrazio -OME
S.Maris- O.Iseo
S. Brescia-Marmirolo