Calcio Coppa Italia : Casteggio passeggia a Suzzara vince 2-5 e ipoteca la finale.

Suzzara    2
Casteggio 5

Suzzara : Zapparoli Bonaccio Micai Zeroual( 40' Nogaretti) Vincenzi Dondi Guastalla Garutti Terragin ( Borghi 17.st) Moretti Solci (30 st Lomellini )All Artoni ( A disposzione Brognara Mirzoyan Diouf Fastosi Sanserverino)
Casteggio : Iacchini Orlandini (40 st Fossati) Crivelli( 20' st Sanguanini) Di Palcido Migliavacca Rebecchi( 35' st Aprea) Guidi Cavallieri Bertocchi ( 25' st Carotenuto)Maruffi( 30' Abrasini) Manuelli All Pagano ( A disposizione Grosso Aprea Dragoni Cazzola Bertazzo Dragoni Fossati)
Marcatori: 15' Migliavacca. 24' Zeoual 27' Maruffi 34' Rebecchi 18' st Bertocchi 35' st Arbasini 44' st Borghi
Arbitro: L.Baretta (BG)
Assistenti : M Ardesi V. Marini (BS)
Note : Serata fredda e piovosa con vento forte. Spettatori circa 400
Ammoniti: Iacchini Micai

Suzzara 1/03/2023: si gioca sotto una pioggia continua questa semifinale di coppa . Le tribune dello stadio allodi sono piene con le due tifoserie e le coreografie. Suzzara subito in avati da un angolo palla a Garutti a centro area tira la volo Iacchini respinge. Acuto Casteggio tiro di Migliavacca altissimo. Compagini che si affrontano a viso aperto nonostante il terreno bagnato. Fuga di Migliavacca che con un diagonale trafigge Zapparoli 0-1. Casteggio vicino al raddoppio. Grande parata di Zapparoli in angolo su tiro di Maruffi. Annullata una rete al Suzzara tra le proteste che chiedono la regola del vantaggio che non viene concessa . Moretti ruba una palla a Iacchini e mette in rete. Goal annullato per fallo fallo di mano stesso portiere fuori area che viene ammonito*. Sulla punizione seguente rete del pari di Zeroual 1-1. Casteggio torna in vantaggio Bertocchi serve Maruffi che batte Zapparoli 1-2. Terza rete punizione dal limite di Rebcchi palla in area spiovente che colpisce il palo lungo fa 1-3. Non accade altro.

Secondo Tempo : Si comincia con il Suzzara che cerca di riaprire la partita e Casteggio fa buona guardia. Il primo ad essere impegnato e Zapparoli che esce a valanga respinge su un angolo. Arriiva il quarto goal palla respinta in area piccola arriva Bertocchi e la ribadisce in rete 1-4, si chiude il disocorso della partita e probabilmente anche del passaggio di turno. Zapparoli con una parate evita la quinta rete. I SUSARES nonostante il risultato non fanno mancare il loro sostegno ai bianco neri. Arriva il quinto goal del Casteggio, cross in area Suzzara da calcio d'angolo, palla che carambola su Arbasini da pochi passi realizza l' 1-5. La tribuna inizia a vuotarsi. Ultimo acuto del Suzzara con Borghi, che di testa ribatte una respinta corta di Iacchini, che blocca ,secondo l'arbitro la sfera ha oltrepassato la linea e da il goal 2-5 Cala il sipario anche sul passaggio del turno con gli appalusi al Suzzara da parte della Curva. Il ritorno è previsto a Casteggio l'8/03/2023 ore 20,30. Nel calcio può succedere di tutto per i bianco neri al ritorno devono vincere 0-4 cosa alquanto improbabile.

*questo episodio e ha fatto molto discutere sui social , questo recita il regolamento che abbiamo trovato in rete…Qualora il portiere tocchi intenzionalmente il pallone con le mani fuori della propria area di rigore, quale decisione adotterà l’arbitro? Nel caso l’azione del portiere abbia interrotto una possibilità, o una evidente opportunità di segnare una rete, l’arbitro concederà un calcio di punizione diretto ed espellerà il portiere. Nel caso l’intervento del portiere abbia interrotto un’azione di giuoco di importante sviluppo, l’arbitro concederà un calcio di punizione diretto e ammonirà il portiere. A Chi legge lasciamo tirare le conclusioni. Ribadendo che il Casteggio ha ampiamente meritato di vincere la partita.