C.V. Zona Bianca: Eventi per la giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Suzzara  17/11/2021: In oaccasione del 25 Novembre giornata internazionale contro la violenza sulle donne,il Comune di  Suzzara organizza una serie di eventi:

 21/11/2021: MARCIA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Sono quattro i Comuni che si sono uniti per la prima edizione della "Camminata Contro", marcia di sensibilizzazione contro la violenza di genere in programma domenica 21 novembre con arrivo a Brusatasso.
In vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le Amministrazioni comunali di Gonzaga, Suzzara, Motteggiana e Pegognaga intendono così tenere alta l'attenzione sui modi in cui la violenza contro le donne viene praticata, attraverso aggressioni, discriminazioni, linguaggi e gesti.
Programma per Suzzara:
9:30 ritrovo presso il Parco della Tecnica e della Scienza (viale Zonta)
9:45 partenza per Brusatasso (percorso di circa 4,5 km)
11:00 arrivo a Brusatasso dove chi partirà da Suzzara si triverà con i partecipanti alla camminata partiti dal Comune di Gonzaga; seguiranno interventi Istituzionali.
L’evento è organizzato dalla Commissione alle Pari Opportunità di Gonzaga, con il patrocinio del Comune di riferimento, in collaborazione con le Commissioni alle Pari Opportunità dei Comuni di Suzzara e Motteggiana.
DISTRIBUZIONE DI SACCHETTI DI CARTA AGLI ESERCIZI COMMERCIALI DEL COMUNE DI SUZZARA
Inoltre la Commissione alle Pari Opportunità del Comune di Suzzara, in collaborazione con CGIL e il coordinamento Donne SPI-CGIL di Mantova, a partire dal 22/11/2021 distribuirà agli operatori commerciali del territorio dei sacchetti di carta con uno slogan contro la violenza sulle donne e il numero antiviolenza e stalking 1522, da consegnare ai clienti al momento degli acquisti fatti nei negozi.
CINEMA POLITEAMA (via Mazzini)
In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il cinema Politeama dedica tutta la sua programmazione alle tematiche di genere attraverso pellicole che mettono al centro la figura femminile e i suoi diritti.
Venerdì 19 novembre, per la Rassegna Torniamo al Cinema:
Una donna promettente di Emerald Fennell, Oscar 2021 per la miglior sceneggiatura originale, con Carey Mulligan, Bo Burnham, Laverne Cox, Clancy Brown. 
Doppia proiezione ore 16/21.30
Programmazione weekend:
Madres Paralelas di Pedro Almodovar, con Penelope Cruz, Coppa Volpi miglior attrice Venezia78, Rossy De Palma, Milena Smit, Aitana Sánchez-Gijón, Israel Elejalde Julieta Serrano
20 e 22 novembre ore 21.30
21 novembre ore 18.30 e 21.30