25 APRILE: “UNA DATA CHE NON E’ PROPRIETA’ DI QUALCUNO!”

Riceviamo e pubblichiamo: scrivere a suzzaraweek@yhaoo.it

“UNA DATA CHE NON E’ PROPRIETA’ DI QUALCUNO!”
“Io e la mia Coalizione, in tutte le sue componenti, festeggeremo e onoreremo il 25 Aprile, giorno della Liberazione e della concordia nazionale, come è giusto che sia. E lo faremo nonostante, per l’ennesima volta, la sinistra o buona parte di essa, cerchi di farne un momento divisivo e di scontro del tutto gratuito. Come dimostrano, tra l’altro, le minacce apparse nei commenti sui nostri post sui social di promozione delle nostre iniziative per questo 74° anniversario della Liberazione dalla dittatura nazi-fascista e dal buio della guerra. Questa visione per cui qualcuno “ha diritto” e qualcun altro no di onorare il 25 Aprile è proprio uno dei motivi di una caduta di tensione su questo fondamentale passaggio della nostra storia e della nostra identità nazionale.”
Presenta così le proprie iniziative per il 25 Aprile, Luisa Melli, candidata sindaco di Suzzara per la coalizione civici/centrodestra, che specifica: “In questi giorni che ci separano dal 25 Aprile, distribuiremo su tutta la Città i nostri volantini, sia di contenuto, sia di promozione dell’ iniziativa di celebrazione, il “Concerto della Libertà”, organizzato dalla lista “Suzzara Civica” a cui parteciperanno tutte le liste della Coalizione, che si svolgerà il 25 Aprile, appunto, dalle ore 17.30 alla Agri Villa Collini, Strada Zara Chiaviche, 52, eseguito da Matteo Davoli e Giada Ferrarini al pianoforte con brani di Novaro, Mascagni, Rossini, Verdi e Vivaldi, a cui seguirà un momento di convivialità con rinfresco. E, naturalmente, parteciperò, con i candidati delle liste che mi sostengono, alle celebrazioni ufficiali.
E conclude: “Negare il significato del 25 Aprile o farne un elemento di divisione e discriminazione significa tradirne il senso stesso. Il dono profondo di quei mesi di lotta e sofferenza è la capacità, nonostante le differenze, di trovarsi uniti sui valori non negoziabili di libertà, giustizia, tolleranza e coesistenza pacifica. Celebrare in questo modo il 25 Aprile è l’unico vero modo per farlo nello spirito che la nostra Costituzione ci indica”.
Melli Civici/Centro Destra.