Suzzara Nuova Giunta: Vice sindaco Tirelli in discussione

Dal Post della Lista Sinistra per Suzzara

All’indomani del Primo Consiglio Comunale come Lista La Sinistra per Suzzara, 
facente parte della maggioranza, abbiamo con la massima trasparenza e pacatezza rilevato critiche nella composizione della nuova giunta.Critiche legate innanzi tutto al conferimento della carica di ViceSindaco , carica con forte significato politico che può delineare l’indirizzo delle scelte politiche future.Restiamo a disposizione per lavorare in modo dialogante e costruttivo con Sindaco, Giunta e Maggioranza.
Qui’ l’intervento integrale da me’ effettuato in Consiglio Comunale in merito.
E Ripresa della vicenda , sulla Stampa
Gazzetta di Mantova e Voce di #Mantova 

“Qui’dai banchi della maggioranza e sottolineo maggioranza, poiché la scelta della Sinistra di sostenere Ongari si e’ dimostrata vincente per fermare a Suzzara la marea montante delle destre, da questo luogo agone politico della città , con la massima lealtà , pacatezza e chiarezza ci permettiamo come lista un’intervento rispetto alla composizione della Giunta Comunale.Prendiamo atto degli Assessori nominati da Ivan, poiché d’accordo con il criterio di scelta espostoci , di formare una “ Giunta del Sindaco” per facilitare il lavoro dello stesso rivolto al bene della città.Prendiamo atto delle deleghe affidate agli stessi, poiché riteniamo ciò assoluta peculiarità del Sindaco.Siamo invece a eccepire in modo fortemente critico la scelta con cui e’ stata conferita la carica , che riteniamo di spiccato valore politico, di Vice Sindaco( Tazio Tirelli* candidato nelle fine di Suzzara Futura, non eletto).Questo gesto rischia di dare un segnale chiarissimo anche all’esterno , su cui non possiamo che dissentire, rispetto a eventuali scelte di indirizzo politico futuro.
Speriamo quindi che queste sensazioni vengano smentite dalle azioni prossime della Giunta , poiché come lista restiamo intenzionati a costruire franche e dialoganti relazioni.”
Andrea Cantoni
Consigliere Comunale
“La Sinistra per Suzzara”

* Ex suzzara Civica

Corsivo e Commento: la nuova legislatura parte già con i primi mala pancia, la messa in discussione della nomina del vice-sindaco T.Tirelli ( Suzzara Futura) da parte di A.Cantoni, nella prima seduta del consiglio comunale, è un piccolo sasso nell'idillio della serata. Ora però sarebbe auspicabile sapere da Cantoni cosa vuol fare in futuro, e la lista Sinistra Per Suzzara aspettiamo risposte, a suzzaraweek@yahoo.it, chiariamo che un uscita dalla maggioranza, non avrebbe conseguenze. Indietro comunque non si torna. Per cinque anni la giunta sarà questa. Vedremo non diamo giudizi prima del tempo. Un pensiero retrò, sulle nomine di questa giunta pare ci sia la mano di politici locali del passato, tutta la novità della scorsa giunta Ongari, questa Ongari 2.0 sembra scordata ma è solo un impressione. Ma se ai Suzzaresi è piaciuta, ne prendiamo atto, poi se hanno letto i programmi parliamone. Guardiamo avanti.