Premio Giornalistico Giordano Cucconi 2019

Suzzara 23/03/2019: Presentato presso l'ammezzato del Municipio di Suzzara il “ II° Premio Giornalistico Giordano Cucconi” Organizzato dal Comune di Suzzara e dall' Ass Contagiosi L'assessore alla Cultura Raffaella Zaldini ha illustrato questa seconda edizione : “ Nell''edizione del premio Cucconi 2019, come la scorsa stagione ci sarà un premio alla carriera, ma che non e sugli elaborati, ma il premiato, giornalista professionista, sarà scelto dalla giuria, coma la scorsa stagione, questo ad evitare che ci vengano inviati elaborati come è accaduto nel 2018. Poi ci sono diverse novità l 'eta dei partecipanti è stata alzata dai 16 ai 26 anni, il tema e libero e il concorso è aperto a tutte le scuole del distretto, questo per dare u più ampio respiro al Premio. Da oggi si può partecipare la chiusura è al 31/07/2019. La premiazione a settembre nel periodo sagra”

Marina Cucconi( figlia di Giordano) “ Il premio in denaro da parte della famiglia Cucconi al vincitore e rinnovato anche in questa edizione 2019. Siamo ben felici che premio continui, anche per valorizzare i ragazzi-e della zona”

Alessandro Rossi ( Contagiosi) “ L'impegno dell' Ass. Contagiosi c'è anche quest'anno, nel nome di una persona che ha fatto giornalismo, in un diverso periodo storico della città, in modo indipendente”

Presenti anche Vanni Buttasi direttore dell ECO di Suzzara e Mauro Pinotti inviato della Gazzetta di Mantova e Reggio e collaboratori di Giordano Cucconi ai tempi di Radio Zero.