L.S.P. sulla Mancata Fusione Suzzara Motteggiana

Fusione Suzzara-Motteggiana: a Motteggiana ha stravinto il NO, mentre l'affluenza alle urne dei suzzaresi è stata clamorosamente bassa evidenziando così il loro scarso interesse per l'iniziativa. Si poteva cercare, per una volta, di far bene le cose, si potevano evitare i numerosi scivoloni invece commessi, tra cui la planimetria del (presunto) nuovo futuro comune che, per clamoroso sbaglio, comprendeva un pezzetto di Emilia Romagna. Lo studio sulla fusione inoltre non illustrava quali progetti sarebbero stati finanziati con i fondi attribuiti al nuovo comune: queste cose le devi spiegare alla tua gente! Le amministrazioni comunali, che per prime sono chiamate a rispettare norme e regolamenti, hanno imbastito un percorso frettoloso e pieno di errori e omissioni.Insomma non avrebbe dovuto esserci tutta questa urgenza e i cittadini non meritano la presa in giro di chi ha raccontato loro che c'erano solo buone ragioni per votare "sì".
È andata così: questa fusione non si farà. Colpa del karma?
O colpa di una arrogante linea politica della sinistra locale che, invece di interpretare i desideri e le esigenze della cittadinanza, preferisce imporre i propri?
Intanto a Suzzara non ha imparato nulla neppure dai gravi problemi che si è trovata l'anno scorso con la ditta della manutenzione del verde pubblico: anche quest'anno siamo in clamoroso ritardo con gli sfalci e, tranne qualche via del centro dove si è andati a votare, il resto del paese è diventato una giungla.
È ora di scendere dalle nuvole e tornare con i piedi per terra!
Guido Andrea Zanini
Paolo Gadioli

Consiglieri Comunali a Suzzara L.S.P.