Estate 2019: Giardini G.Bianchi una nuova stagione con Tantetinte e CHV

Suzzara 25/06/2019: Presentata la nuova stagione per i Giardini G. Bianchi. La novità di questa Estate 2019 la stagione sarà gestita della due Coop Sociali Tantetinte e CHV da tempo operanti sul territorio che dal 28/06/2019 saranno una cosa sola. La fusione tra le due entità e alla battute finali. Oltre ai ragazzi che gestiranno il giardino presenti alla conferenza stampa il vice sindaco T.Tirelli, l'assessore ai servizi alla persona A.Guastalli . E. Volta (CHV) C.Delegati (CHV) E.Righi (Tantetinte)

E. Volta “ Siamo al 23° anno della nostra gestione, del bar e del giardini nel suo complesso, in questa stagione la cerchia si allarga, oltre al gruppo storico di ragazzi disabili, siamo contenti di contare su forze nuove, ci sarà Sconfinart quest'anno siamo in ritardo per motivi non nostri, avremo comunque 14 eventi musicali con artisti di fama mondiale, a partire da sabato 29/06/2019 con Corey Harris, durante la serata sarà aperto il punto di ristoro il GRANDE COCOMERO, il programma è in via di allestimento, posso dire che come novità assoluta avremo una serata di liscio con l'orchestra Casadei, che fa parte delle storia della musica in Italia. Per noi è un grosso sforzo con i soli contributi che abbiamo, dal comune dai proventi del bar e ristorante da alcuni sponsor locali, grazie alle nostre conoscenze riusciamo a bypassare il maneger”

E.Righi “ Volevamo riproporre dopo 23 anni, un stagione nuova in questo luogo pubblico, grazie anche alla fusione delle due Cooperative tutta una serie di eventi e incontri per riempire i pomeriggi , con gruppi di giovani Outsaider, che vanno dalle Fiabe a Merenda allo sport park agli aperitivi linguistici, con attenzione ai giovani per provare un esperienza di volontariato, attraverso l'informa giovani con il progetto volontariamente, gli operatori incontreranno i ragazzi il 27/06/2019, si aprirà un Call. Per una ricca estate”

C.Delegati “ Dopo tutti questi anni il gruppo storico era un po stanco, con questa fusione tra le due cooperative si da vita ad un nuovo spazio aperto a tutti nel rispetto delle differenze, si cerca di coinvolgere più gente nel territorio, per un largo discorso di integrazione”

A.Guastalli:” Il Passaggio di questa estate è importante per rilanciare il messaggio che i Giardini e questo in particolare, sono un punto importante di ritrovo per la città”