Calcio: Un Suzzara di Coppa pareggia 3-3 passa il turno

 

Suzzara           3
Governolese   3

Suzzara: Brognara, Bonaccio, Micai, Coghi, Vincenzi, Nogaretti (1' st Lomellini) Garutti (32' st Cerchiari), Vezzani, Terragin (32' st Moretti), Akimbinu, Mazzocchi (40' st Errichiello). A disp.: Zapparoli, Gentile, Sanseverino, David Dondi, Guastalla. All.: Bizzoccoli.
Governolese: Coppiardi, Basso (40' st Kadric), Busatto (19' Caberletti), Rigon (42' Ferri), Lonighi, Varana, Nohui, Cenzato, Omoregie, Frigo Favalli (22' st Pacilli), Solci (1' st Gjnaj). A disp.: Antoniazzi, Campi, Testolin, Gatti. All.: Manarain
Arbitro: Bitonti di Brescia; Assistenti: Bergamaschi e Ravelli
Marcatori: 7' e 29' Omoregie, 25' Solci, 36', 60' e 76' Garutti,
Note: Ammoniti: Bonaccio, Coghi, Vezzani, Garutti, Cerchiari, Akimbinu, Lonighi, Caberletti. Espulso David Dondi, per gioco scorretto. Recuperi 3' e 4'. Angoli 8 a 3. Spettatori 150.
Suzzara 14/09/2022: Il Suzzara, sotto le luci dello stadio ALLODI, passa il turno di Coppa. Sotto  3 a 0 a meta primo tempo. La Governolese ha un avvio fulminante, al 5' con Solci, impegna il portiere Brognara in tuffo. Al 7' gli ospiti vanno in gol con Omoregie, ex di turno,  su assist di Cenzato . Al 18''angolo di Vezzani, colpo di testa di Terragin con palla sfiora la traversa. Al 22' i bianconeri recriminano per un presunto fallo in area su Garutti  il direttore di gara sorvola. Al 25' la Governolese raddoppia con un gran gol dal limite di Solci altro ex e Suzzarese.  Al 29  Omoregie fa 0-3 .  Suzzara reagisce  e al 36' su rimessa laterale cross di Terragin per Garutti che mette in rete 1-3. Al 37' Akimbinu in contropiede si scontra col portiere Coppiardi senza conseguenze per entrambi.  Al 44' gran tiro di Vezzani dalla distanza e grande parata all'incrocio dei pali di Coppiardi che manda in angolo.

Secondo Tempo: Nella ripresa è un Suzzara più deciso. Al 60' Garutti dal limite calcia  e manda la palla all'incrocio per il 2-3. Inizia un altra partita: punizione di Vezzani e testa di testa di Garutti per il 3-3. Si lotta su ogni palla. Distrazione della difesa bianco nera e Omerige a due passi dal portiere sbaglia un goal facile. Lomellini al 88'' in contropiede manca il possibile 4 a 3. Pacilli esce dopo uno scontro con avversario. Governolese in 10. Nel finale David Dondi, in panchina viene espulso per aver allontanato la palla terminata in fallo laterale. Ma il risultato non cambia il pari manda i team di Bizzoccoli al turno successivo di coppa, con il saluto finale alla Curva.  Domenica 18/09/2022  allo stadio ALLODI arriva la Castellana per il primo derby Mantovano del girone.