Calcio: Suzzara perde 0-2 com’è triste questo inizio campionato

Suzzara   0
Orceana   2

Marcatori:  8' Zucchinali  58' Mujkic
Arbitro: Rubini P. ( Cinisello B.)
Suzzara  : Brognara  Bonaccio  Micai Garutti  Vincenzi ( Coghi)  Dondi Ma. Moretti ( Dondi Da.)  Vezzani  Guastalla ( Terragin)  Akinbinu  Mazzocchi ( Bulgarelli ) All Biuzzoccoli
Orceana : Mazzetti  Fratus ( ( Duda E.) Nervi  Martinelli  Belotti Zucchinali Colonetti( (Mujkic)  Cropelli ( Migliorati)  Bosis (Vitari )  Duda J Gijnka. all Finazzi.
Note: Bella giornata estiva e buona presenza di pubblico circa 150.
Ammoniti:  Dondi M.  Buglgarelli  Nervi Martinelli  Zucchinali
Espulso: Garutti doppio giallo

Suzzara 2/10/20: Allo Stadio Allodi arriva l' Orceana, legata a vecchi ricordi della C2 degli anni 80-90 del secolo scorso.  Suzzara si presenta con alcune novità. In porta c'è Brognara dalla Juniores e Guastalla come centro avanti.  Dopo un tiro iniziale di Gijnka fuori di un metro. Ospiti in vantaggi, cross in area Suzzara  palla sulla testa di Zucchinelli che salta indisturbato in area e realizza lo 0-1. Retroguardia bianco nera non esente da colpe. Suzzara ci prova con Vezzani tiro dalla distanza  rasoterra  Mazzetti blocca . Sgroppata si Akimbinu che semina  in area  due difensori ma poi si incarta.  Ancora Akimbinu che entra in area tira e guadagna un angolo. Poi sul corner la difesa ospite libera. Azione prolungata bianco nera in area Orceana , Vezzani viene toccato e cade l'arbitro sorvola. Sempre Akimbinu in chiusura di tempo , semina il panico in area ospiti , poi al momento del tiro preferisce passare a sfera al centro, a nessuno. Nell'azione successiva il suo tiro da al limite area piccola viene respinto in angolo da un difensore.

Secondo tempo:  Suzzara si fa vedere con Garutti che tira alto dopo un azione prolungata al limite area. La pietra sulla partita ce la mette  Mujkic. Affondo di Bosis in area diagonale al centro dove Mujkic con un diagonale trafigge Brognara.  La girandola di cambi non porta a nulla. Garutti si prende il secondo giallo per una simulazione in area Suzzara finisce in dieci. Sull' ALLODI cade un velo di tristezza. Il pubblico accorso numeroso anche stavolta, forse non merita, questo penultimo posto in classifica. Occorre reagire il campionato è agli inizi il tempo c'è. Ma come è triste Suzzara in questo inizio campionato , si predoni la citazione.

Campionato Promozione CRL Girone D
Turno 5 /2/10/2022
Suzzara- Orceana     0-2
Asola-Borgosatollo        1-2
Povonese – Vighenzi        3-1
Cellatica -Montichiari    1-1
S:OME-Casteallana        2-2
Lodrino-Palazzolo            3-1
Marmirolo- S.Lazzaro    2-2
Valsabbia- Governolese  0-0

Classifica
S.OME          13
Borgosatollo 12
Orceana         9
Pavonese       9
Castellana      8
Asola               8
Lodrino          7
Montichiari   7
Marmirolo     6
Cellatica         6
S. Lazzaro       5
Vighenzi         5

Valsabbia        4
Palazzolo         4
Suzzara         3
Governolese    1

Campionato Promozione CRL Gironde D
Turno sei 9/10/2022
Vighenzi – Suzzara
Borgosatollo -Pavonese
Castellana -Lodrino
Orceana-Marmirolo
Palazzolo-Valsabbia
S.Lazzaro-S.OME
Montichiari-Asola