C. V. Zona Bianca: Nuovo singolo “Farsi strada” di Michele Ceci in arte “M-Shish”

 

Suzzara 27/11/20120 :E’ disponibile su Youtube e Soundcloud “Farsi strada“, il nuovo singolo del cantautore Michele Ceci, in arte M-Shish. Musicista e rapper Suzzarese. In questo brano che fa da sottofondo a video del Comune di Suzzara sulla rinascita dalla Pandemia a per la Città  . Abbiamo scambiato due parole con Michele Ceci .
Da cosa nasce l’idea di un pezzo che si discosta da genere tuo solito?
“Farsi strada è un brano influenzato da diversi generi musicali. Il testo ruota attorno alle vicissitudini che una persona deve affrontare per far sì che i suoi desideri o i suoi sogni si realizzino e da qui prende spunto il titolo. Inoltre nel video musicale, che si può visionare su Youtube già da adesso, ci sono chiari riferimenti alla città in cui vivo (Suzzara) ed ai suoi abitanti; alla città in cui sono nato (Taranto), alla situazione pandemica globale e ad alcuni disastri accaduti a livello regionale ai tempi del terremoto con epicentro a Mirandola che ha interessato anche le zone suzzaresi, con l’iconica messa in sicurezza della torre civica e del campanile di Suzzara.”

Un viaggio nella storia locale recente, ci sono immagini del terremoto del 2012?
“ Si altri spezzoni del videoclip sono estratti da un video promozionale sulla “Ripartenza suzzarese”, pubblicato sulla pagina Facebook del comune di Suzzara, che ritraggono alcuni suzzaresi intenti nelle loro attività quotidiane e/o sportive. In cui anche io da ragazzo ne ho fatto parte, come giocatore di hockey pista, per una breve stagione “

Il PO c’è Sempre ?
“Nel video compaiono le sponde suzzaresi del Po, il parco San Colombano ed alcune strade di campagna di Taranto la mia città natale, il tutto coronato da una epica frase del celebre film “Alla ricerca della felicità” con Willy Smith proprio sul finale del brano.”

Poi la Pandemia che c’è stata in tutto il mondo, e ha colpito anche la nostra realtà locale?
“Farsi strada” l’ho scritta mentre riflettevo su tutti i disastri che Suzzara ha dovuto affrontare, compresa questa pandemia, proprio durante il primo Lockdown in un periodo in cui, appunto, farsi strada nel mondo della musica era diventato un paradosso… Il brano è un omaggio a tutti i Suzzaresi ma non solo, a tutto il mondo ed a tutti quelli che provano a farsi strada in un momento di difficoltà, soprattutto quando la strada non c’è.”
Complimenti a Michele e a “Farsi strada” per il salto di qualità.

One thought on “C. V. Zona Bianca: Nuovo singolo “Farsi strada” di Michele Ceci in arte “M-Shish”

Comments are closed.